Events

Upcoming Events

Past Events

Sweet marketing Conference

banner-sweet-marketing

Lunedì 21 novembre – dalle ore 18.00 alle ore 20.00, aula N20

Sweet Marketing: focus sul settore dolciario

Parleremo delle strategie adottate dalle aziende appartenenti al suddetto business, grazie all’intervento di alcuni esperti in materia che discuteranno in merito a tematiche e obiettivi legati principalmente al raggiungimento di un posizionamento strategico consolidato nel mercato.

Temi chiave:

  • Vantaggi e svantaggi legati al settore
  • Strategia
  • Creatività
  • Innovazione

Speakers:

  • Laura Mentasti e Barbara Magni, rispettivamente group brand manager e senior brand manager di Vivident e Happydent
  • Andrea Sanpietro, amministratore unico de L’éclair de Genie Italia
  • Valerio Cambieri, Capo Chef Pasticcere de L’éclair de Genie Italia

Modera l’evento il professor Cristian Chizzoli, docente ed esperto di Marketing.

Kitchen Stars: quando stelle e cucina si incontrano! 

Your Meal In a Box – Food Delivery: focus on the business strategy

Milano Da Mangiare – A tour of the most iconic food places around the University and Milan’s historical neighbourhood.

milanodamanguare

Food Truck Festival – food trucks embodying Italian’s regional food joined us in front of the university for an alternative lunch break!

Breakfast In Different Continents – our Bfooders who joined Exchange program last year spoke about their breakfasts: Chinese, Japanese, American, British…a great interactive class with (edible) prizes at the end!

Food & Startups Networking Aperitivo (in collaborazione con StartMiUp) – tre startup nel settore alimentare (ZeroBriciole, EdoApp e IFoodies) hanno incontrato gli studenti dell’Università Bocconi, interessati al mondo del food e a una carriera in aziende innovative o in un percorso imprenditoriale.

Due Chiacchiere Spumeggianti Con Davide Oltolini – L’argomento trattato è stato il cambiamento della comunicazione nel settore del Food and Beverage, con un particolare focus su come i nuovi mezzi di comunicazione di massa abbiano cambiato il paradigma della comunicazione in questo settore.

Export Del Made In Italy – autenticità del prodotto alimentare tra tradizione e innovazione (in collaborazione con Bocconi Students For Family Business) – Un incontro corappresentativi di Grappa Nonino, Frantoio Muraglia e Agroittica per parlare dell’incontro tra tradizione e innovazione.

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare – a group of volunteers from Bfood helped collect food from supermarket to be donated to local charities

Movie Time (Chocolat & Super Size Me) – movie screening and discussion

Inaugurazione Wet Paint – In occasion of  the inauguration of the street art Wet Paint at Bocconi University campus, we managed the refreshment area of the event with some traditional Italian appetisers and local wine.

Presentazione di Bfood

For more info, check the past events here